martedì 7 gennaio 2020

Il destino del nostro amore - L.A. Casey


Trama
Erin ha sempre avuto una cotta per Ward, il migliore amico di suo fratello Tommy. Sono passati undici anni da quando lui è scomparso, spezzandole il cuore. Dimenticarlo è stato difficilissimo, ma col tempo Erin ha accettato l’idea di non rivederlo mai più. Il giorno in cui Tommy viene coinvolto in un drammatico incidente stradale, Ward ricompare all’improvviso. Le loro vite, a distanza di undici anni, non potrebbero essere più diverse: Erin fa fronte alle difficoltà destreggiandosi tra due lavori, mentre Ward è un multimilionario, proprietario di un’impresa che porta addirittura il suo nome. Ora che è tornato, desidera disperatamente farsi perdonare. Ma potrebbe essere troppo tardi. Erin infatti prova emozioni contrastanti: da un lato sente di non averlo mai davvero dimenticato, dall’altro teme che lui possa ferirla ancora. Sarà capace di capire che cosa desidera davvero?

Ward era scomparso senza lasciare traccia.
Ma ora è tornato. 
E intende restare.

Recensione
Sono delusa. Totalmente delusa.
Mi aspettavo qualcosa di più e davvero gli spunti per renderla una storia capace di graffiare il cuore c'erano tutti. Però mi è sembrato che l'inserimento di più situazioni drammatiche abbia compromesso la trama, rendendola fin troppo superficiale per il messaggio che voleva mandare.
Quando si inseriscono temi delicati, bisogna prendersene cura, come quella margherita raccolta da un campo, ma in questo libro mi è parso come se avesse voluto forzare gli eventi aggiungendo catastrofi, quasi volesse riempire buchi di trama che invece avrebbero potuto sbocciare in una lezione davvero importante.
Però qualcosa che mi ha impedito di non finire il libro è sicuramente l'amore incondizionato di Erin nei confronti della sua famiglia. L'affetto per suo fratello è qualcosa che ti porta ad apprezzarla, a percepire sottopelle il dolore provato per lui e ogni singola sfumatura del loro rapporto. Perfino la storia d'amore è passata in secondo piano ai miei occhi, come se fosse un accessorio che ne abbelliva l'aspetto ma non era essenziale.
Erin ama con tutta se stessa e vorrebbe proteggere chiunque si sia fatto posto nella sua vita con la resilienza di un dolore sordo che invece di abbatterla l'ha resa un po' più forte.
Ma lasciatemi dire un'ultima cosa... avevo ancora buone speranze per questa storia, ma gli ultimi capitoli hanno peggiorato definitivamente il mio pensiero, rotolando in una scogliera impervia di scelte azzardate che sono state in grado di ammaccare ogni cosa.
Avevo tantissime aspettative ma ogni tanto succede di trovare un libro che non si adatta a te.

Nessun commento:

Posta un commento