giovedì 9 gennaio 2020

My Mister President: The Secret - Joanne Bonny

Trama
PRIMO LIBRO DELLA SERIE MY MISTER PRESIDENT
Negli Stati Uniti mancano pochi mesi all'elezione del nuovo presidente e la campagna elettorale è in bilico come non mai. Da una parte c'è George Billington, l'attempato e affidabile candidato democratico, dall'altra Benjamin Murray, eroe di guerra figlio del senatore del Texas ed enfant prodige del partito repubblicano. La consulente d'immagine Lana Vinciguerra lavora per il primo ma intreccia una travolgente relazione segreta col secondo.
Mentre il fatidico giorno delle elezioni si fa sempre più vicino, Lana è costretta a scegliere tra il lavoro e la passione, tra i suoi ideali e il suo cuore. Un dilemma che si acuisce quando Benjamin le confida il suo segreto più grande, un segreto che potrebbe mettere fine alla sua corsa alla Casa Bianca.
Mentre Lana si trova tra le mani il destino di un paese intero, qualcuno ha scoperto della relazione tra i due giovani e trama nell'ombra in attesa di far scoppiare lo scandalo del secolo.

Recensione
Joanne, MA TI SEMBRA MODO DI FAR FINIRE COSI' UNA STORIA?
Penserete che sia pazza e inizio a pensarlo, ma questo libro mi ha risucchiato in un vortice dal quale ne sono uscita distrutta. Capitemi, sono una persona alquanto empatica e Benjamin ha dei trascorsi che mi toccano il cuore in profondità, lacerandolo in brandelli che a stento sono riuscita a riacciuffare.
Lana invece dimostra un pensiero che in questi ultimi anni è diventato sempre meno presente e la ammiro dal profondo, stimo con quanta perseveranza lotta per i suoi ideali, non fermandosi neanche di fronte all'emozione che le scalda il petto.
Perché scegliere tra ragione e cuore non sempre è facile, ma a volte neanche si può prendere una strada per abbandonare del tutto l'altra, cambiando una vita intera di sogni e progetti in uno schiocco di dita.
Ma ci sono emozioni che ti imbrattano la pelle in silenzio, si fanno spazio tra i battiti in punta di piedi, senza far rumore, adagiandosi come se fossero sempre stati lì, in attesa di trovare il momento perfetto per farsi notare.
Lana e Benjamin sono diametralmente opposti, hanno pensieri differenti e convinzioni che non potrebbero combaciare neanche se venissero smussate da un artigiano, eppure impareranno ad amare le sfumature, i colori che si portano dietro incuranti delle differenze che li avvolgono, imbrattandosi delle tonalità dell'altro.
Perché l'amore è un cocktail di sensazioni capace di mostrarti nuance che prima non avresti mai preso in considerazione e loro impareranno a capirlo tra passeggiate notturne e baci segreti, tra scontri aperti e confessioni sussurrate.
Ma ehi, non lasciatevi fermare dalle mie parole fin troppo mielose, questa storia ha tante sfaccettature che raccontarle tutte sarebbe come strapparvi via la curiosità. Perciò non perdete tempo e correte a leggerla!

Nessun commento:

Posta un commento