lunedì 13 gennaio 2020

Sempre lei - Valentina Ferraro

Trama
Eva Carter ha una missione: sopravvivere al suo primo anno di college a New York City, mantenere la media alta, impegnarsi anima e corpo nel nuoto per non perdere la sua borsa di studio e rendere, così, orgogliosi i suoi genitori.
Theo Steinfield ha un piano preciso: passare a pieni voti l’esame di ammissione per la scuola di Legge, tenersi alla larga dai guai e rimanere monogamo per più di due settimane consecutive.
Lei odia le feste. Lui le organizza.
Lei è ligia alle regole. Lui le infrange. Tutte.
Lei è la ragazza giusta per mettere la testa a posto. Lui è il ragazzo giusto per spezzarle il cuore.
E se un segreto ingombrante, un sogno da realizzare a qualunque costo e la buona volontà di mantenere le distanze da quella ragazzina intoccabile non fossero sufficienti? Cosa farà Theo quando si troverà di fronte alla scelta più importante della sua vita: rimarrà con lei o partirà per sempre?

"SE NON POSSO AVERE TUTTO, ALLORA NON VOGLIO NIENTE.
NEMMENO LUI."

Recensione
Mi ritrovo a scrivere questa recensione senza avere delle parole precise da dire. Di solito una volta svoltata l'ultima pagina ho una valanga di pensieri che mi fanno scrivere di getto, eppure per questo libro mi sono dovuta prendere dei giorni per scovare qualcosa da raccontarvi.
Non starò qui a riempire questo spazio con frasi inutili, vorrei arrivare al punto e spiegarvi perché Theo ed Eva oscillano costantemente sulla bilancia dell'indecisione, scindendo in due metà identiche il mio parere.
Sono stata assorbita dalla storia per gran parte del tempo, sorridendo al mutamento delle emozioni che hanno imbrattato il cuore di Theo con l'avanzare dei giorni, in modo impercettibile da non rendersi conto di cosa stesse accadendo fino a quando non si è ritrovato davanti all'inevitabile.
Però ho detestato fin troppo la sua perenne indecisione, tanto da cominciare a credere di non volere un lieto fine all'epilogo, quasi sperando che Eva trovasse qualcuno capace di affrontare l'incertezza della vita.
C'è che l'amore è un grande compromesso e le paure fanno parte del gioco, ogni singola emozione ci spinge su una montagna russa impervia e ci fa scoppiare il cuore in mille coriandoli.
E per arrivare a comprendere questo singolo passo ci è voluto parecchio, pagine e pagine di tira e molla che sono diventati faticosi, continui dubbi che mi hanno fatto storcere il naso e imprecare contro Theo per essere fermo nelle sue convinzioni, senza valutare altre opzioni.
Per me è stata una lettura alquanto altalenante, però sono curiosa di leggere l'intera serie per farmi un'idea ancora più chiara.

Nessun commento:

Posta un commento